mercoledì 21 dicembre 2011

UNA FAVOLA MODERNA...

AMICO “PEDE”
C’era una volta, come in ogni fiaba che si rispetti, una bellissima bambina di nome Asia.
Asia non era una principessa, non era circondata da streghe cattive o elfi birichini… era speciale per la sua mamma e il suo papà ed era una bimba come tante che stava imparando ad osservare il mondo, giorno dopo giorno.
Curiosa, spiritosa, allegra, Asia andava incontro alla scoperta della vita, sperimentando sempre cose diverse quando un giorno,neanche guardandola in viso, alla vista del piede della sua mamma, la piccola dolce Asia, con aria adorante, corre e abbraccia quello che sarà da ora il suo nuovo amico: “Amico Pede! Che bello che sei, ti voglio bene!”
La mamma e il papà rimasero un po’ sorpresi ma la lasciarono fare… sicuramente era un gioco destinato a finire presto.
Invece l’amico Pede divenne in poco tempo davvero l’inseparabile compagno di avventure di Asia.
La mamma doveva forzatamente lasciare che la sua amata bambina potesse parlare con il suo nuovo amico perché in qualsiasi momento quella era la compagnia che la dolce Asia desiderava…
“Amico Pede, mi guardi mentre mangio la pasta? Amico Pede, mi dai la buona notte? Mi leggi tu la fiaba? Amico Pede, vieni con me al parco? Guardi la TV con me? Amico Pede mi rimani vicino durante la visita dal pediatra? Amico Pede guarda… ho imparato a fare la pipì! Amico Pede, ti voglio bene!”. E giù ogni giorno con baci e abbracci, persino in pubblico, verso il piede della sua mamma, sempre più incuriosita per l’insolita amicizia della sua giovane figlia.
Un po’ preoccupata, una sera, sul lettone, mentre Asia abbracciava come sempre il suo amico, Pede chiaramente, la mamma decise di chiedere alla sua adorata bambina il motivo di tanto amore…
“Mio piccolo tesoro, mi spieghi, per favore, come mai Pede è diventato un così importante amico?”. Asia alza gli occhi verso la mamma, li sgrana, la osserva, poi sorride, dolce e solare rispondendo: “Perché se c’è amico Pede significa che tu sei con me…”.

Nessun commento:

Posta un commento